Check-In
Check-Out
Rooms
Guests Adults
Rooms
-
+
Adults
-
+

Macerata & Dintorni

Esplora tutte le bellezze del nostro territorio mentre viaggi per piacere o per lavoro.

Macerata

La chiesa di San Filippo Neri a Macerata e uno dei migliori esempi di edifici barocchi delle Marche.

La prima pietra fu posta il 17 dicembre 1697 su disegno di Giovan Battista Contini.

Si consiglia l’acquisto del Biglietto Unico MacerataMusei che include: i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, l’Arena Sferisterio e il City Tour. Info al link: www.macerataculture.it

Palazzo Buonaccorsi, situato in una delle aree più antiche della città e costruito nel settecento, è una delle dimore nobiliari più importanti della città.Il palazzo oggi è sede dei "Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi" e ospita il Museo della Carrozza, le collezioni di arte antica e moderna e la biblioteca "Amedeo Ricci".

Lo Sferisterio di Macerata è un teatro all'aperto situato nel centro storico di Macerata. Un'arena semicircolare originariamente destinata al gioco del pallone col bracciale, molto in voga nel centro Italia nel XIX secolo e successivamente riadattata a location per concerti e teatro d'opera.

A Piazza delle Libertà si può ammirare la Loggia dei Mercanti e l' Orologio Astronomico, unico al mondo ad avere le fasi lunari e il movimento dei pianeti.

La Biblioteca comunale Mozzi-Borgetti, sorta nel 1773 nei locali del Collegio della soppressa Compagnia di Gesù, è la storica biblioteca comunale di Macerata. Il costante aumento delle donazioni pervenute negli anni, ne fanno una delle Biblioteche più importanti delle Marche e dell'intero centro Italia: è dotata di oltre 350.000 volumi, fra cui oltre 10.000 manoscritti, 300 incunaboli e oltre 4.000 edizioni del XVI secolo.La fototeca, costituita come sezione specifica della biblioteca negli anni '70, contiene oltre 37.000 immagini, nonché 56.000 negativi su lastra di vetro che documentano prevalentemente la storia locale (eventi, personaggi, costume, urbanistica, monumenti, opere d'arte).

Il Teatro Lauro Rossi inaugurato nel 1774, con l’opera Olimpiade del compositore napoletano Pasquale Anfossi, venne intitolato nel 1884 maceratese Lauro Rossi. Con stucchi, finti marmi policromi nei toni argento-azzurro, verde e oro, è un gioiello dell’arte del ‘700, unico in Italia e costituisce la sola e preziosa testimonianza marchigiana di teatro all’italiana.

Oltre i confini della città

Recanati, città dell'infinito

Celebre per aver dato i natali al Poeta e Filosofo Giacomo Leopardi, la dimora dove nacque e seguì i molteplici studi è divenuta casa museo ed è situata nello splendido centro storico. Inoltre da non perdere i musei civici di Villa Colloredo Mels che conservano i dipinti di Lorenzo Lotto.

Giacomo Leopardi & Lorenzo Lotto

Basilica di Loreto

La basilica della Santa Casa è uno dei principali luoghi di culto mariano e tra i più importanti e visitati santuari mariani del mondo cattolico.

Affreschi nell'Abbazia di Chiaravalle di Fiastra

Il Parco del Conero

Un’oasi ambientale protetta che regala, nella sua natura incontaminata, tra flora e fauna mediterranea, 18 sentieri per il trekking. Scendere in spiaggia, scorgendo panorami mozzafiato, attraverso i sentieri del Monte, vi permetterà di godere attivamente della vacanza.

Scavi archeologici di Urbisaglia

Piana di Castelluccio nei Sibillini

Hotel Lauri vi augura buon viaggio!

Richiedi un preventivo!

Viaggi per lavoro o studio e vorresti una tariffa su misura per il tuo tipo di pernottamento?

Scrivici una messaggio con tutti i tuoi dati, il tipo di camera che desideri e le date del tuo viaggio e ti ricontatteremo con un'offerta personalizzata.

Oppure contattaci direttamente: 

Tel: +39 0733 232376 

Mob +39 338 5012778

Email: info@hotellauri.it

Sai già quello che cerchi? Clicca sotto per andare alla pagina di prenotazione !